Privacy
INFORMATIVA SITO WEB
PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI (già Privacy)
Ai sensi del Regolamento Ue/2016/679 ( GDPR) si dà atto delle politiche di riservatezza dei dati personali da parte dell'Associazione Sportiva scrivente che gestisce il sito internet www.aikidomondovi.it e delle modalità di gestione del trattamento dei dati personali dei visitatori del nostro sito.
Si invitano gli utenti a leggere attentamente la presente informativa prima di inoltrare qualsiasi tipo di informazione personale e/o accedere da esso a indirizzi e-mail informativi.
Si informa, altresì, della policy privacy adottata nella redazione del sito, in cui trovano spazio nominativi di cultori dello sport, risultati raggiunti e materiale fotografico ed informativo sull'attività della palestra e sui membri più capaci, meritevoli di importanti traguardi.
1. Titolare del trattamento
Titolare del trattamento dei dati personali eventualmente trattati a seguito della consultazione del Sito e di ogni altro dato utilizzato per la fornitura dei nostri servizi è: ASD SHUREN-DOJO, con sede in Mondovì, via San Bernardo n. 28, nella persona del Presidente Alberto Boglio.
2. Diritti degli interessati
I soggetti cui si riferiscono i dati personali, ai sensi degli artt. 15-21 GDPR, hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiedere di integrarli, aggiornarli, oppure rettificarli.
I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno, inoltre, il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.
Le richieste devono essere rivolte al Titolare del Trattamento a mezzo A/R alla sede legale di 1208 Mondovì (CN), via San Bernardo n. 28 oppure a mezzo e-mail albersus@hotmail.it.
3. Finalità del trattamento dei dati
Nessun dato derivante dai servizi web viene comunicato o diffuso.
I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di servizio attraverso indirizzo e-mail ivi indicato, sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e non sono comunicati a soggetti terzi, salvo che la comunicazione sia imposta da obblighi di legge o sia strettamente necessaria per l’adempimento delle richieste.
4. Tipologia di dati trattati
Dati personali
Ogni informazione personale inviata al sito sarà trattata in modo conforme alla legge sulla tutela dei dati personali.
Dati di navigazione
Tali informazioni non forniscono dati personali del lettore, ma solo dati di carattere tecnico/informatico che sono raccolti ed utilizzati in maniera aggregata ed anonima al solo scopo di migliorare la qualità del servizio e fornire statistiche concernenti l’uso del sito. Suddetti dati vengono cancellati subito dopo l’elaborazione.
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.
Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione.
I dati in questione potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di eventuali reati informatici ai danni del nostro sito: salva questa eventualità, in genere i dati sui contatti web non vengono conservati per più di sette giorni.
Dati forniti volontariamente dall’utente
L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta per sua stessa natura la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.
Dati fotografici
Le fotografie sono dati personali comuni; in ogni caso è salvo il diritto della persona ritratta di chiedere la cancellazione del dato che la riguarda e di opporsi alla pubblicazione di fotografie che la rappresentano, con richiamo alla disciplina anche prevista dalla Legge sul diritto di autore, in tema di riconoscibilità e di particolare tutela dei minori.
5. Facoltatività del conferimento dei dati
A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i dati personali per sollecitare l’invio di materiale informativo o richiedere gli altri tipi di servizi offerti dalla Sito, quale l'iscrizione ai corsi.
6. Modalità del trattamento
I dati personali sono trattati in formato cartaceo e/o con strumenti automatizzati, per il tempo necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti.
Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.
7. Comunicazione e diffusione dei dati
I dati potranno essere portati a conoscenza di dipendenti o collaboratori in ragione e nei limiti delle mansioni ed incarichi ai medesimi assegnati, mantenendo le finalità di cui al punto 3. Potranno, inoltre, venire a conoscenza dei dati categorie di soggetti che svolgono attività connesse al sito ed a cui il gestore potrebbe rivolgersi quali i soggetti che svolgono attività di assistenza all’utente, i gestori informatici e i gestori logistici. I dati non saranno in alcun modo oggetto di diffusione.
Informativa sui cookie
Cosa sono i cookie?
I cookie sono file di testo contenenti informazioni minime inviate al browser e archiviate sul computer, telefonino o altro dispositivo dell’utente, ogni volta che si visita un sito web. A ogni collegamento i cookie rimandano le informazioni al sito di riferimento.
I cookie possono essere permanenti (cookie persistenti) se rimangono sul computer finché l’utente non li elimina, oppure temporanei (cookie di sessione) se sono disattivati alla chiusura del browser. I cookie possono anche essere cookie di prime parti se impostati dal sito visitato, oppure cookie di terze parti se inseriti da un sito diverso da quello visitato.
Come usiamo i cookie
Utilizziamo i cookie per migliorare la funzionalità del nostro sito, consentire all’utente di spostarsi agevolmente tra le pagine, ricordare le sue preferenze e per garantire all’utente un’esperienza di navigazione sempre ottimale.
Come gestire e disattivare i cookie
Per limitare, bloccare o eliminare i cookie basta intervenire sulle impostazioni del proprio web browser.